Una diagnosi ed un consiglio

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e soffro di una leggera miopia. Da qualche mese, in modo progressivo, ho avvertito una abbassamento della vista accompagnato dal problema delle "mosche volanti" ovvero dei corpi vitrei mobili che vedo quando muovo gli occhi. A causa di allergie varie ho spesso gli occhi arrossati con conseguente lacrimazione continua (spesso appiccicosa) :quando lacrimano molto, se guardo verso punti abbastanza illuminati riesco a vedere una specie di corpi allungati e "attorcigliati" come dei batteri osservabili al microscopio. Inoltre, ultimamente ho dei problemi visivi che si manifestano come dei punti ciechi laterali (guardando avanti non riesco a vedere bene l'immagine laterale (mi accade con l'occhio sinistro e qualche volta mi accade anche guardando avanti). Sono andato da un oculista il quale, dopo misurazione del campo visivo (risultati abbastanza buoni), misurazione della pressione oculare (buone: 16 e 18), controllo degli occhi con uno strumento particolare, mi ha prescritto delle compresse effervescenti OXIGEN assieme a due colliri: EXOCIN e BETABIOPTAL.
Chiedo cortesemente una diagnosi ed un consiglio su cosa fare e quale cura adottare. Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente,come lei ben comprende,diagnosi via web non si possono fare!!
I fenomeni visivi subiettivi da lei descritti sono riferibili a corpi mobili vitreali o miodesopsie o floaters!
Un caro saluto