Dolore bruciore e lacrimazione all'occhio

Gentilissimi, vengo a descrivere il mio problema che persiste da circa quattro mesi e mezzo.
alla fine di agosto mi trovavo in vacanza in Trentino, e dopo una giornata passata a fare escursioni, verso sera, inizia a bruciarmi e lacrimarmi l'occhio sinistro. inizialmente do' la colpa al trucco che avevo messo la mattina, e quindi salgo in camera e lo tolgo.
la mattina dopo appena sveglia, sfregandomi leggermente l'occhio noto un dolore acuto . la cosa è andata avanti x qualche giorno, poi tutto è tornato normale.
ma ogni qualvolta che decidevo di mettere il trucco negli occhi , la cosa si ripeteva. insomma , tolleravo il trucco per non piu' di un paio d'ore, poi iniziava a lacrimare l'occhio e bruciare, con conseguente dolore ogni volta che lo toccavo.
ho comprato dei trucchi ipoallergici, ma la cosa si è attenuata un po'.
ora sotto consiglio del farmacista ho iniziato a mettere delle gocce di Imidazyl, ma è peggiorato.
ho dei forti bruciori che prima non avevo, e sembra di avere un corpo estraneo nell'occhio.
questo si verifica dopo aver messo le gocce.
cosa puo' essere successo?
grazie se avrete la cortesia di rispondere.

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
gli occhi li deve vedere l'oculista e non il farmacista!
In questi forum si preferisce non fare nomi commerciali di prodotti!
Mi contatti pure!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ringrazio per l'immediata risposta e mi scuso per la gaffe del nome del collirio.
Lei ha perfettamente ragione che gli occhi li deve vedere l'oculista, ma abitando in un posto dove bisogna fare tanti chilometri per una visita specialistica, il piu' delle volte soprassiedo.
da circa 25 giorni ho fatto un controllo per la vista presso un ottico di fiducia e mi sono stati cambiati gli occhiali.
per vedere da vicino sono state cambiate le lenti, ma è stato riscontrato che anche da lontano avevo qualche difficolta'.
non credo sia da attribuire a questo.
il grosso problema è il trucco negli occhi, perche' se non lo metto va tutto bene, tranne rare volte che toccando l'occhio sento delle fitte.
un ultima cosa, per contattarla uso l'indirizzo mail sopra citato?
la saluto cordialmente e la ringrazio anticipatamente.