Problemi alla palpebra

Salve da circa due settimana ho un problema nella zona della palpebra vicino all'angolo interno dell'occhio...per entrambi gli occhi noto un leggero gonfiore e rossoree inoltre sempre in quella zona la pelle risulta essere secca ..diciamo ruvida quindi non liscia come il resto della palpebra!inizialmente non ci ho dato peso e ho continuato anche a truccarmi...ma togliendo proprio il trucco con uno struccante sento un fastidioso bruciore...non riesco a capire l'entità del problema e se è il caso di una visita. Mi preoccupa in particolar modo la pelle secca!Grazie mille!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, sembrerebbe una irritazione della cute palpebrale, se è bilaterale potrebbe essere provocata proprio dal trucco, provi a non usare cosmetici per qualche giorno ed usi solo una crema idratante.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto..sono 2 giorni che nn mi trucco e già va meglio...non ho più rossore e gonfiore..resta la pelle secca...andrò a comprare una crema idratante.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Bene, vedrà' che andrà ancora meglio,

Cordialità