Occhi e trucco

Salve dott.

ogni tanto mi succede di andare a letto truccata per come si evolve la serata.....
delle volte mi sveglio con occhio arrossato un pò gonfio e che perde un liquido giallo-verde come mi è successo l'altro giorno,al mio risveglio subito sono andata a lavarmi il viso e nel giro di un paio di ore la situazione si era normalizzata (non sempre si risolve così) almeno così pensavo,il mattino seguente pur essendo andata a letto senza trucco, mi sveglio con rossore all'occhio, leggero confiore nella palpebra e un fortissimo prurito.faccio davvero fatica a non grattarmi.
devo ammettere che non ho mai fatto una visita al riguardo,mi capita solo quando rimango trucata.
cosa posso fare in questi casi? devo andare ogni volta a farmi una visita?

Grazie
cordialità
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ogni volta che le succede magari no, ma almeno una visita oculistica è meglio che la faccia.
nel frattempo si strucchi bene prima di coricarsi e magari usi un collirio con lacrime artificiali.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

Grazie per la sua risposta.
ma secondo lei è una cosa data da un'allergia al trucco forse?

Cordialità
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' possibile, ma via web senza visitarla qualsiasi considerazione sarebbe azzardata. non mi para comunque nulla di particolarmente grave. :-)
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

Lei ha perfettamente ragione.
La ringrazo,ho fissato un appuntamento per oggi pomeriggio,il prurito è davvero forte e desistere dal grattarmi è davvero difficile!
cordiali saluti
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
mi faccia poi sapere.
cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore ...

ieri sono stata alla visita e mi hanno dato un collirio antibiotico da usare per 1 settimana,alla visita ormai non presentavo più nè gonfiore nè rossore,era rimasto solo forte prurito mi hanno detto che è una dermatite.
mi è stato consigliato di fare le prove allergiche perchè probabilmente sono allergica a qualche componente che contengono i trucchi che uso.
Farò le prove allergiche ... però ancora non mi spiego perchè mi viene solo di notte e solo se non mi strucco prima di andare a letto,normalmente di giorno non mi succede nulla,nemmeno un pò di gonfiore.
Ora vediamo le prove allergiche cosa dicono.
La ringrazio Dr Rotondo è stato molto cortese.
una buona giornata
Cordialità