Macchie sul corpo e prurito

Salve,
da oramai 4 giorni a questa parte ho delle notevoli macchie che mi danno un forte prurito su tutto il corpo. Hanno uno sviluppo da 2, 3cm fino ad arrivare a circa 10 centimetri quando la zona oramai è completamente gonfia, infiammata e urticante. Le macchie hanno un contorno rosso (come una circonferenza) e man mano che si ingrandiscono la zona rossa si estende (la parte interna resta invariata ma prude anch'essa). Dopo una visita dal medico di famiglia (2 giorni fa) mi è stato assegnato la crema al Clobetasolo propionato -Clobesol- e un'antistaminico di deslolaradina: Aerius da 5mg.
Scettico sulle decisioni del mio medico -che non mi ha saputo dare una diagnosi precisa- e in attesa di una visita dermatologica (oramai non prima di lunedì visto il periodo festivo), chiedo delle opinioni e dei pareri specifici. In caso come comportarsi in attesa dell'incontro con il Dermatologo.

Grazie!
Buonasera!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Segua la terapia del medico, riposo, beva molta acqua e mangi in bianco. In caso di peggioramento o difficoltà respiratorie si rechi al ps più vicino.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie infettive cutanee

Altri consulti in dermatologia