Infezione pollice

Gent.li dottori, vi scrivo perchè mio padre ha una brutta infezione al pollice destro che risulta essere molto gonfio con una parte rossa livida e sulla cima una parte gonfia bianca tipo pus.
lui sostiene di essersi ferito durante la pulizia di un pesce, forse una spina.
Il quadro clinico è peggiorato ed ha iniziato oggi con l'antibiotico sotto consiglio del medico di famiglia.
mi chiedo se sia necessario bucare con uno spillo disinfettato la parte con il pus per far fuoriuscire il liquido oppure questo causerebbe ulteriori danni
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
In linea generale quando c'è pus è bene drenare però le sconsiglio di eseguire questa operazione senza la supervisione di un medico, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it