Macchia nera sotto l'unghia

Salve,
da qualche giorno mi fa male la parte terminale del pollice della mano destro.
Ho iniziato a vedere una piccola macchiolina nera sotto l'unghia (nella parte frontale e non ai lati). Se premo fa male. Ho notato altresì che la macchiolina è un po' cresciuta e comunque se io premo la pelle esce da sotto l'unghia un liquido trasparente. Cosa puo' essere? cosa devo fare?
Non posso allegare immagini perchè il forum non lo consente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che un episodio traumatico e' più che verosimile. A volte capita senza che il paziente se ne accorga. In caso di persistenza contatti il dermatologo.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it