Effettuato una serie di rx al rachide cervicale per una serie di dolori che ormai mi affliggono da

Buongiorno,ho 36 anni ed ho effettuato una serie di rx al rachide cervicale per una serie di dolori che ormai mi affliggono da tempo.Il referto e' il seguente:"Un po'ridotta la fisiologica lordosi cervicale,aspetti di sclerosi a sede interapofisaria,incipienti discopatie nel tratto distale".Ora il mio medico di famiglia e'stato abbastanza vago nel suggerirmi un rimedio.Mi ha solo consigliato di farmi vedere da un fisiatra che,con alcune manipolazioni,potrebbe migliorare la situazione.La mia domanda e' la seguente,con il dolore che provo,e'sicuro effettuare delle manipolazioni oppure bisogna seguire prima un percorso disinfiammatorio e poi successivamente valutare una manipolazione?Faccio presente che lo stesso dottore nel momento in cui mi prescrisse i raggi mi diede anche del Trimetron.Me ne basto' una per avere una reazione allergica per cui sospesi subito l'assunzione.Percio'al momento convivo con il forte dolore,cercando una soluzione che non mi pretendo mi guarisca ma almeno mi faccia stare meglio.Grazie per l'attenzione,distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il farmaco che cita, se scritto correttamente, è un antistaminico, e non credo che il Suo edico Glielo abbia prescritto per il dolore.
Il referto descrive una artrosi cervicale e mi pare corretto il consiglio di rivolgersi a un Fisiatra. Sarà lui a decidere che tipo di terapie siano indicate per il Suo caso (e molto probabilmente non saranno manipolazioni). Chieda intanto al Suo medico una terapia antinfiammatoria-antidolorifica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,ha ragione,non era il Trimetron il farmaco che mi ha fatto reazione,quello mi e stato somministrato al pronto soccorso.La ringrazio per la conferma alla mia domanda e le auguro una buona giornat