Nichel

Buonasera, da due anni ho scoperto di essere allergica al Ni,allergia sopratutto di tipo alimentare. Per questo mi è stato consigliato di seguire un regime alimentare povero di nichel, ma è molto difficile. Mi rivolgo a voi proprio per questo, le varie liste degl alimenti ad alto e/o basso contenuto di nichel sono diverse e molte volte anche contrastanti.
Mi è stato detto che i lieviti chimici sono ad alto contenuto, ma rientra nella categoria anche quello di birra? Alimenti fatti con farina di grano duro 00, posso mangiarli? L'olio per friggere, di quale tipo di seme dovrei prenderlo? In alcuen liste ho trovato che anche la mela è ad alto contenuto, in altre viene detto che la mela è un depurativo per il Ni ...
Insomma, ho molta confusione e Vi pregherei, nei limiti del possibile, di poter avere una lista dettagliata e quanto meno + veritiera possibile. ringraziandoVi fin d'ora per la risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Chiedo scusa,
ma che sintomi ha se ingerisce alimenti contenenti nichel?

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gen.mo Dr. buonasera,
i miei sintomi sono:
forte prurito, su tutto il corpo (a volte davvero insostenibile)m senza macchie;
pustole rosse sul viso, in particolre sulla fronte;
gonfiore addominale.
Proprio in questo periodo ho tutte e tre i sintomi sopra menzionati.
Ammetto che con le feste natalizie non mi sono davvero curata dell'allergia ed ho abusato dei cibi non consigliati, ma ora vorrei iniziare a depurarmi un pò.
La ringrazio per a sua cordiale risposta.