Un secondo calazio

Da circa 2 mesi mi è apparso un lieve gonfiore sulla palpebra ,subito allarmata da questo ho chiesto parere al medico di famiglia , lui ha affermato che si trattava di un calazio e mi ha detto che per avere maggior conferma di farmi visitare da un oculista , il quale mi prescritto BETABIOPTAL (gel oftamico)da applicare tre volte al giorno per sette giorni , ma al terzo giorno di cura mi è apparso un secondo calazio .Lavorando e stando sempre a contatto con la gente ho la necessità di truccarmi , volevo sapere se il trucco (correttore) peggiorasse la situazione.

In attesa di risposta distinti saluti , Natalia
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se la diagnosi è esatta la terapia va bene, ma deve essere continuata per almeno 20 gg.
Inoltre tutte le condizioni che determinano un possibile "inquinamento" delle palpebre ( trucco compreso ) andrebbero evitate finchè non la situazione non è risolta.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA