Post ilasik - ipermetropia

Dopo un intervento ilasik per miopia e astigmatismo (fatto un mese fa), è possibile avere nello STESSO occhio miopia 0.50 e ipermetropia 0.75? non è un controsenso?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, certamente è un controsenso, a meno che Lei (ed il Suo chirurgo) non si riferisca alla presenza di un lieve astigmatismo misto in cui, per definizione, è presente sia una componente miopica sia una ipermetropica. In tal caso, dai dati che Lei ci riferisce, la Sua qualità visiva dovrebbe comunque essere abbastanza buona.

Saluti cordiali,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it