Disturbi alla vista, peggioramento ipermetropia, secchezza agli ochi

Da giugno 2009 ho notato una eccessiva secchezza dei bulbi oculari, un repentino peggioramento della mia ipermetropia ( perse tre diottrie), un continuo arrossamento degli occhi ( posso anche rilevare un fortissimo innalzamento del livello di acufeni che mi rendono difficile il dormire).
VORREI SAPERE SE TALI FASTIDI SONO RICONDUCIBILI AI SEGUENTI FATTI:
Ad aprile ho appreso di aver trasmesso alla mia compagna la gonorrea (diagnosticata in ospedale) in seguito ad un paio di miei rapporti non protetti avuti nella estate precedente (2008).
Lei ha avuto purtroppo seri problemi, ma io ad oggi non ho sintomi tipici di sorta.
Posso solo dire che in agosto 2008 ho avuto fortissimi fastidi alla faringe, tali da ricorrere ad una anestesia totale in sala operatoria per la ricerca di quella che sembrava essere una spina di pesce conficcata nella faringe, mai trovata (eseguiti anche raggi x ed ecografia).
Sono arrivato a chiedere una visita oncologica risultata negativa,e degli easmi del sangue sempre mirati alla ricerca della presenza di eventuale tumore, negativo, ma l'oncologo mi ha prescritto comunque due antibiotici da prendere per bocca per dieci giorni, senza spiegarmi il perchè.
Dopo la scoperta della gonorrea della mia compagna ho fatto anche io un tampone (giugno 2009)risultato negativo.
Non ho avuto e non ho altri fastidi di sorta se non quelli sopra descritti.
Possono quegli antibiotici aver guarito la mia gonorrea? da cui il risultato negativo?
Quali analisi posso ancora fare per scoprire se sono stato o sono infetto da gonorrea?
Se i miei fastidi agli occhi/udito dipendono da vecchia gonorrea, possono regredire con una cura appropriata? o è troppo tardi in caso gonorrea positiva?

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
secchezza oculare e gonorrea non sono correlabili!!!
Una congiuntivite mucopurulenta con franco secreto tendente al giallognolo-verdastro potrebbe essere ade essa ascritta la dove ci sia stato contatto diretto con gli di materiale infetto!!
Un caro saluto