Problemi visivi

Salve!Sono una signora di 59 anni,assumo 1/2 compressa di Lobivon per ridurre la pressione sanguigna,sono affetta da un leggero astigmatismo e,da alcuni anni,adopero lenti progressive per leggere.
Ultimamente,ho avuto 3 o 4 episodi di "stranezze" visive in entrambi gli occhi: nella visione laterale è comparso all'improvviso un movimento ondulare simile al riverbero provocato da un sole accecante.Il disturbo è durato pochi minuti,ma l'ultima volta è stato seguito da un leggero mal di testa;in questa occasione,ho avuto modo di misurare la pressione che mi dava i seguenti valori:148-93-66. Aggiungo che di frequente ho la sensazione che nei miei occhi ci sia qualche corpo estraneo che tento di togliere stropicciandoli.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere sono delle semplici MIODESOPSIE
(www.miodesopsie.it)
nel dubbio
FUNDUS OCULI + CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Egr.Prof. ho visitato il sito da Lei indicato e adesso ne so molto di più di questa patologia fino a ieri per me sconosciuta.Non so se il mio problema corrisponda appieno alla sintomatologia delle MIODESOPSIE perché ,come Le ho detto, i corpi luminosi che io vedo si formano nell'angolo esterno dell'occhio e mi proiettano le immagini di un deserto assolato, e queste caratteristiche non le ho riscotrate in ciò che ho letto.
La ringrazio in anticipo se avrà da fornirmi ulteriori indicazioni e,comunque, Le sono grata di avermi dato una risposta concreta .
Cordialità