Miodesopsie trasmissibili?

gentile/i dottore/i,
sono un ragazzo di 23 anni e da circa 7/8 mesi soffro di miodesopsie. Purtroppo ho saputo che non vi sono ancora oggi rimedi per eliminare questa patologia (e non capisco ancora il perchè! Andiamo sulla luna e non riusciamo ad abbattere questi piccoli "vermiciattoli" in un organo così piccolo!)
Ho scoperto però che anche la mia ragazza ne soffre da pochi giorni.
Essendo una patologia (credo) rara, è possibile che abbia trasmesso io questo disturbo oppure è un caso? E se si, sapete dirmi in quale modo?

RingraziandoVi sin da ora, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
purtroppo non si tratta assolutamente di una patologia rara, direi invece che è in assoluto il disturbo più frequente che viene riferito, io per primo ne ho diversi!!
Per fortuna non sono trasmissibili....e qui ritorniamo sul fatto che non è un disturbo raro. Terapie non ne esistono, ce li dobbiamo tenere e probabilmente col tempo non ci farà più caso
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com