Miuodesopsie

Buonasera,
Premetto che non sto malissimo ma da circa due mesi ho qualche distrurbo agli occhi. Vedo nell'occhio destro dei filamenti neri o moschicine, non molti ma fastidiosi se messi in risalto da luce chiara, schermo di pc, cielo chiaro..ecc ecc ecc..Sono andato prontamente dall'oculista,e mi ha controllato tutto dcendomi che questi sono sintomi normali chiamati MIODESOPSIE e dato un integratore VITREOCLAR da assumere per due mesi...Ho fatto sia controllo della vista che del fondo dell'occhio ma non è risultato nulla..Eppure oltre ad i filamenti provo fastidio per luci intense cosa che prima provavo molto meno, specialmente i fari alle auto di sera...In casa ho due genitori medici che dicono di nn allarmarmi, va tutto bene...Ma io non mi sento pieno di energie come mesi fa... Vorrei capire se ftofobia e miodesopsie sono collegati, se devo indagare ulteriormente o se le mie ansie ed i miei inutili allarmismi superano la reale patoogia disturbo....La cosa che mi sembra ancor più strana e che i problemi sono inziati dopo l'installazione di un ponte nell'arcata inferiore partendo da premolare....ora devo aprire il ponte avendo un ascesso in corso....Trovo tutto strano...Grazie per l'ascolto e per il consulto...Un malato immaginario
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, non vedo motivo di essere ancora preoccupato almeno per quello che riguarda l'occhio in quanto ha gia' una diagnosi e una terapia; non c'e' alcuna correlazione invece con la perdita di energia (cioe' una astenia per usare un termine medico)e le miodesopsie con fotofobia, per questa ultima sintomatologia (cioe' l'astenia) bisogna che ne parli in primis con il suo medico curante ed eventualmente con altri specialisti.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910