Trattamento col yag laser (miodesopsie)

Salve, probabilmente dopo un incontro di boxe mi si sono formate numerose mosche volanti in un occhio.Il quale 10 mesi prima era stato operato per miopia ed astigmatismo da 1 decimo ne recuperai 8 o poco +.Sono stato visitato dal mio oculista sul fondo dell'occhio per scongiurare un distaccamento del vitreo o peggio della cornea.Però notò che il vitreo era piu denso del normale e mi diede da prendere un integratore,escludendo a priori la vitreoctomia.
Oggi ho trovato su internet delle informazioni sul YAG LASER ma la maggiorparte in inglese. Quindi chiedo a voi piu informazioni possibili su questa tecnica i rischi e se viene praticata in italia e se riesce veramente a eliminare le miodesopsie.Questo é il link dove ho visto il laser in azione http://www.youtube.com/watch?v=uTNLt_pmUB0
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il trattamento di VITREOLISI ND YAG LASER
di grossi tralci vitreoretinici o di grossi corpi mobili endovitrealiè un trattamento possibile , da effettuare solo però in mani molto esperte...
a presto
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013