Da 4 anni soffro di miodesopsie

Salve mi scuso per il disturbo,,chiedo consulto dato un problema che mi affligge da un po',,,premetto che sono un tipo molto ansioso. ho 18 anni quasi 19, da 4 anni soffro di miodesopsie,che grazie al cielo sono quasi del tutto scomparse dall'occhio sinistro e scomparse all'occhio destro! adesso ogni tanto specialmente sotto la luce del neon mi capita di vedere come dei piccoli flash di luce che durano 2 secondi massimo e poi scompaiono, e anche dei piccoli puntini neri che anche essi scompaiono in pochi secondi,,questo mi ha messo molta ansia per paura di un distacco di retina,premetto anche che sto incollato al pc 15 ore al giorno non per lavoro,,ora non so se per la mia ansia o cosa, mi sembra di vedere come un abbagliamento con la coda dell'occhio è difficile da spiegare ma e come se fossi stato abbagliato da una luce ,questo mi capita solo dall'occhio destro e non sono sicuro se il problema in effetti c'e',,,mia madre dice che e' solo questione di ansia e nn vuole portarmi da un oculista perche gia' in passato sostenevo problemi che in realta' non cerano.Ora non so che fare in oltre e' da un po' di tempo che ho la cosidetta persistenza retinica cioe' che vedo le immagini impresse sulla retina piu' del dovuto! per il reto tutto bene leggo da lontanissimo e da vicinissimo non ho altri problemi! sara' solo pc e posso stare tranquillo o si sta' verificando un distacco di retina e devo correre dall'oculista???chiedo a voi perche' siete gli unici che potete darmi una risposta!! grazie in anticipo e scusate per il disturbo......cordiali saluti.....
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
una visita oculistica di controllo è bene farla.
Molto probabilmente sono post immagini, ma se hai sofferto in passato di miodesopsie un controllo della trazione che il vitro può esercitare sulla retina sarebbe consigliabile.

cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore,la ringrazio per la tempestiva risposta,comunque cerchero' di convincere tutti ad una visita oculistica! grazie ancora..............cordiali saluti