Lenti a contatto per dodicenne

Salve! Vorrei domandare se vi sono controindicazioni per l'utilizzo di lenti a contatto da parte di una bambina di dodici anni. Praticando il nuoto, infatti, talvolta non distingue gli istruttori che la seguono. La miopia è attualmente di 5,50 diottrie.
Avevamo pensato di farle indossare delle lenti morbide giornaliere.

Cosa mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
assolutamente no,se tutto è seguito in maniera appropriata e se si fa capire il problema della manutenzione delle stesse!!!
Un caro saluto