Miopia congenita?

Buongiorno,
vorrei chiedere un'infomarzione..

Mio marito come suo padre presenta solo da un occhio una forte miopia fin dalla nascita (4 decimi).
Visto che aspetto un bimbo, che probabilità ho che il mio bimboimba nasca con questo problema?
Quali controlli eventualmente devo/dovrò fare?

Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, sappiamo solo che la miopia presenta un carattere ereditario, ma non possiamo sapere quali sono le probabilita' che un suo futuro figlio ne sia affetto; l'unica cosa da fare e' un attento monitoraggio della situazione facendo eseguire a suo figlio dei controlli specialistici oculistici, il primo gia' all'eta' di un anno di vita.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Di niente, un grosso in bocca al lupo....