Intervento laser correzione miopia

Buongiorno mi sono iscritto per avere un altro parere rispetto al medico che mi ha visitato.
Ho 26 anni e sono convinto di fare l'intervento per una correzione della miopia. Già oggi ho fatto la visita preliminare dopo la quale mi han riferito che sono idoneo. l'intervento sarà effettuato giovedì 18 febbraio con tecnica EPILASIK.
è dal 2008 che porto occhiali con -2,75 sull'occhio sx e -2.25 sull'occhio dx (di miopia). Però oggi il Dott. che mi dovrebbe fare l'intervento ha rilevato un -3.00 sull'occhio sx e -2.00 sul dx. Ha detto che quel 0.25 di differenza è assolutam trascurabile e può dipendere anche da un errore dell'ottico che ha fatto le lenti.. ma se fosse che la miopia non si fosse del tutto stabilizzata??
devo dire per completezza che nel triennio 2005-2008 ho sempre usato lenti a contatto con gradazione -2,75 e -2,25 quindi forse questo 0,25 può NON essere un vero sintomo di instabilità della miopia agli occhi, ma vorrei avere anche una vs opinione.
Un' ultima domanda: se faccio l'intervento come previsto alla fine di questo mese, posso pian piano tornare a studiare e lavorare sul pc come prima dell'intervento oppure dopo un pò di tempo (anche anni) la miopia può ritornare??
Grazie in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
nessuna preoccupazione per la piccola differenza!!
Certo che potrà,se non ci saranno problemi,riprendere le sue attitudini applicative!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore: quindi mi conferma che la miopia è estremamente improbabile che ritorni anche a distanza di anni, nonostante io abbia ancora da sforzare gli occhi per studiare o lavorare al computer?

un ultima cosa: è vero che per i primi mesi farò fatica ad adattarmi alla lettura da vicino in quanto il muscolo ottico si deve riabituare allo "shock" dell'intervento? ed ho fatto bene secondo lei a indossare sempre gli occhiali da miope anche per leggere o per attività da vicino? Perchè sa, tra l'altro, io per leggere o studiare non uso occhiali "forti" ma diciamo più "riposanti" ovvero con qualche diottria in meno rispetto a quelle effettive.

Mi scuso se mi sono dilungato un pò :-)
[#3]
dopo
Utente
Chi risponde a questo mio ultimo intervento??

vi ringrazio