Forte miopia

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per mio padre: un uomo di 66 anni che gode di buona salute.
E' un forte miope: occhio dx -11 e occhio sin -8.5 circa.
Vorrebbe sapere se nel suo caso è operabile e che tipo di operazione sarebbe indicata per lui.
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, non si puo' generalizzare perche' ogni caso e' a se stante e va valutato singolarmente, in linea di massima e non avendo altri dati clinici direi che si puo' ridurre, solo da un punto di vista refrattivo, la miopia in entrambi gli occhi quando suo padre dovra' eseguire l'intervento di cataratta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910