Dolore dopo uso lenti a contatto

Gentilissimi dottori,
sono miope e uso le lenti a contatto da diversi anni ( prima le annuali, poi le mensili e da un anno quelle usa e getta).
Il mio problema è un dolore all'occhio sinistro che si manifesta il giorno dopo l'uso, un dolore che somiglia al tipico "colpo d'aria". La prima volta è accaduto tre settimane fa ed ho fatto una pausa pensando ad un caso isolato. Le ho rimesse venerdì scorso e il dolore è tornato. Alle volte mentre le porto provo un po' di fastidio ma questo non avviene sempre.
Premetto che in attesa della visita oculista ( a breve) le ho messe da parte e uso gli occhiali.
Vorrei comunque avere un vostro parere... Grazie.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere la sua
è la migliore strada verso un ascesso corneale...
vada al pronto soccorso
e si faccia vedere
nell'ipotesi miglio ha un 'abrasione corneale...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Domani ho appuntamento col mio oculista. Al pronto soccorso mi hanno consigliato di prendere un antidolorifico...
La ringrazio, cordiai saluti!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
al massimo
un collirio antibiotico
gli antidolorifici in questo caso
nascondono la sintomatologia e possono aggravare il quadro.
A Cagliari il Dottor SOLARINO
è una certezza
[#4]
dopo
Utente
Sì, lo conosco e sono d'accordo...
In attesa porto solo gli occhiali e niente medicine fino alla visita anche se il dolore è svanito.
Sarò diventata intollerante alle lenti a contatto? La mia lacrimazione è sempre stata scarsa.
Grazie mille!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si una valutazione del film lacrimale e' importante,
ma secondo me ha un po' esagerato con le lentine
[#6]
dopo
Utente
Uso le lenti raramente, al massimo una o due volte a settimana, solitamente nel week-end... e le tengo meno di otto ore. Alle volte mi danno fastidio dopo qualche ora.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio comunque una attenta valutazione CLINICA
in bocca al lupo