Abrasioni e ascesso

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiederle un parere. Ieri mi sono recata dal mio oculista perchè avevo da quasi un mese dei fastidi all'occhio destro (lacrimazione e bruciore, screpolatura nella parte inferiore) e mi ha diagnosticato delle piccole abrasioni nei settori inferiori e un piccolo ascesso. Mi ha prescritto EXOCIN per 7 giorni, 4 volte al giorno.
Le chiedo se è la cura giusta e quanto è grave il mio problema. Vorrei precisare inoltre che ieri sera ho applicato per la prima volta la pomata e stamane sento l'occhio più infastidito del solito, mi brucia di più, è molto umido ed è come (scusi il linguaggio poco tecnico) se sentissi che mi arriva dell'aria fresca. é una reazione normale al farmaco o devo interrompere la cura? Mi consiglia di contattare il mio medico? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, contnui la terapia e faccia i controlli programmati, la sensazione che riferisce può essere normale,
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/