Ascesso corneale e lac

salve, a novembre ho avuto un ascesso corneale preso in tempo per fortuna e che non ha invaso la zona visiva. Sono riuscita a guarirlo ormai da 6 mes. Vi vorrei chiedere : posso ritornare a portare le lenti a contatto ? prima dell'ascesso portavo quelle settimanali ora opterei per quelle giornaliere e le metterei 2 o 3 volte alla settimana non di più. inoltre il mio occhio ora ha una cicatrice bianca e vorrei sapere quali comportamenti devo adottare per salvaguardare quest'occhio , ad esempio se devo evitare colliri con sostanze specifiche se devo proteggerlo con occhiali da sola dalla luce ecc..
grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile ragazza, l'ascesso corneale e' una cosa molto seria, le consiglierei di non mettere le lenti a contatto senza prima essere autorizzata dal suo oculista che monitorizzera' la cicatrice e le fornirà i giusti consigli per gestire al meglio il suo problema.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/