Sovraesposizione al videoterminale

Buonasera,

vorrei sottoporre un problema che ultimamente mi sta attanagliando. Negli ultimi mesi mi sto confrontando con una sovraesposizione al videoterminale. Più precisamente, circa 11 ore, pressoché consecutive. Questo mi provoca forti dolori agli occhi e molto rossore agli stessi. Quali provvedimenti posso adottare, considerando che non posso diminuire l'esposizione? Occhiali, collirio, o cos'altro? Inoltre, vorrei far presente che negli ultimi anni ho avuto un calo della vista sulla distanza. Me ne sono accorto nel corso di una "visita" presso un ottico. La cosa risale a circa 3 anni fa e credo che le cose siano peggiorate. E' il caso di fare una visita specialistica? Oppure è sufficiente un nuovo esame da un semplice ottico?

Grazie in anticipo per la risposta a tutte queste domande.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che è il caso di fare una visita refrattiva in CICLOPLEGIA!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Il mio medico sull'impegnativa ha scritto visita oculistica completa. In questo modo è compresa la ciclopegia o andava specificato?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Lo dica all'oculista!!
[#4]
dopo
Utente
Chiedo ancora una cosa: dopo la visita, sarò in grado di guidare l'automobile? E di lavorare (lavoro al pc)?
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se ben corretto,credo proprio di si!!
[#6]
dopo
Utente
Scusi dr. Siravo. Non ho compreso la sua risposta. Magari le riformulo la domanda: immediatamente dopo la visita, tenendo conto di eventuali sostanze che verranno immesse nell'occhio ai fini dell'esame, sarò in grado di guidare l'automobile o l'effetto delle suddette sostanze farà in modo che la vista sarà alterata per X tempo?

Grazie mille.
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ha fatto bene a ripetere la domanda,
la midriasi farmacologica indotta dalle gocce può creare implicazioni tali,specialmente con luminanze ambientali alte,da dover dire al paziente di farsi accompagnare e di non venire in auto da solo!!!
Un caro saluto