Problema relativo alla vista

Salve cari medici, ho un problema relativo alla vista. Premetto che non ho mai avuto problemi, ci vedo quasi perfettamente e mi mancano poche diottrie per occhio (0,25 e 0,50 o 0,75 se non erro). Da un paio di giorni ho qualche problema a mettere a fuoco gli oggetti, soprattutto da lontano, ho bruciore agli occhi (non prurito) e soprattutto quando lacrimo (ad esempio se sbadiglio, e mi è capitato spesso negli ultimi giorni) o quando faccio la doccia questo è molto forte. Sento anche come se avessi qualcosa dentro gli occhi. Il mio medico mi ha prescritto un collirio (Betabioptal). Può essere qualche forma di congiuntivite, visto anche il freddo intenso di questi giorni?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, probabilmente si tratta di un disturbo irritativo transitorio che puo' essere anche di tipo infiammatorio come una congiuntivite; in questo caso di solito i sintomi tendono a regredire nel giro di una settimana, in caso contrario e' opportuno farsi visitare direttamente da uno specialista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, aspetto un pò e magari prenoto la visita. Cordiali saluti.