Problemi alla vista in determinate situazioni

Salve dottore,
ho notato che il mio ragazzo , che ha una vista normalissima, in determinate situazioni non riesce a leggere.
La prima volta che l ho riscontrato e' stato alla stazione dove non riusciva a legger l 'orologio(stile vecchi in cui si girano le caselle).Questo e' accaduto la sera quando l'orologio(posto fuori dalla stazione in alto sulla facciata) era illuminato da una luce al neon dal basso.
Ieri sera stavamo gurdando la televisione e non riusciva a leggere il titolo del programma che veniva mostrato in basso sullo schermo su una striscia azzurra intensa, i caratteri erano piccoli e bianchi ed il tutto era molto luminoso.
Mi saprebbe dire qual'e' la causa?
Grazie mille per la sua attenzione
Barbara
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di una iniziale miopia, associata o meno ad un astigmatismo lieve.
Credo che l'unica cosa sia farsi visitare da uno specialista e determinare la causa e di conseguenza la cura.
Coerdialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA