Problema vista arruolamento esercito

Salve, volevo avere una risposta in quanto vorrei arruolarmi nell'esercito come VFP1 e ho un po' di dubbi sulla visita oculistica presso i centri di selezione nel rientrare idoneo.
Vi elenco qui di sotto come sono i miei occhiali
OD Sf. 1,50 Cil. 2,75 Asse 90°
OS St. 1,75 Cil. 3,25 Asse 90°

Non ho altri valori da mostrarvi e vi elenco qui sotto le cause di esclusione:
I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore al 2/10 in un occhio

La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.

Vi Ringrazio fin da ora per le risposte che mi darete.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
come giustamente letto nel decreto del MINISTERO DELLA DIFESA del 5 Dicembre 2005
Direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e delle infermità che sono causa di non idoneità al servizio militare,paragrafo 17-OFTALMOLOGIA,il suo problema dovrebbe rientrare!
Un caro saluto
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ma sarebbe un VS TRE
e quindi la terza scelta
in un Concorso Competitito come questo
meglio la Chirurgia Refrattiva
tecniche ammesse
PRK
e
LASEK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte date; vedrò di prendere in considerazione la Chirurgia Refrattiva con il metodo PRK, in quanto sono andato a controllare, e noto che la vista dovrebbe ristabilirsi entro pochi mesi.
Grazie ancora del vostro consulto