Miopia e uso degli occhiali

Salve,
fino a 25 anni ero ipermetrope dopodichè son diventato miope

(fino ad oggi) SINISTRO 0,75 e DESTRO 0,5
(oggi, visita oculistica) SINISTRO 0,75 e DESTRO 0,5 + ASTIGMATISMO 0,50

da vicino vedo bene

gli occhiali non li metto sempre..
di giorno riesco a vedere abbastanza bene e non li metto..
di sera quasi sempre..
faccio un lavoro che mi porta a stare davanti al PC anche 12 ore al giorno..

è importante tenerli sempre perchè la miopia peggiora o il peggioramento è a prescindere dall'occhiale?

davanti al PC li devo portare?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
a 25 anni non si passa ovviamente da un'ipermetropia ad una miopia,almeno che non si sia confuso una miopia da spasmo accomodativo per una miopa vera!!
Consiglio visita refrattiva in cicloplegia!!!
Un caro saluto