Utente 418XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, sono studente e momentaneamente sono disperato. é praticamente un anno che non riesco più a studiare, non appena ci provo sento un forte affaticamento visivo che mi porta facilmente a mal di testa. Ho fatto diverse visite oculistiche ma nessuno aveva inquadrato il problema, ne ho fatta una di recente e mi è stato trovato una specie di spasmo agli occhi, una reazione a catena dove più li sforzo e più stò peggio. L'oculista mi ha detto che va messa a riposo la messa a fuoco e per questo mi ha dato l'Atropina da usare per circa un mese e mezzo, all'inizio una goccia al giorno e poi via via ridurre il dosaggio, mi ha detto di studiare levandomi gli occhiali (sono miope) dato che altrimenti non metterei a fuoco e che così avrei risolto. Il problema è che non sono riuscito a risolvere, sono stato meglio il primo giorno e poi nel giro di 4 giorni sono ripeggiorato fino a non riuscire proprio a studiare. Dovrò tornare da lui ma voi che mi consigliereste di fare? Ho anche provato a stare 2 giorni senza sforzare gli occhi guardando solo da lontano, ma senza avere miglioramento. Grazie a chi risponderà.

[#1] dopo  
412966

Cancellato nel 2016
buongiorno la atropina non mi sembra una grande soluzione dilata la pupilla impedisce la messa a fuoco da vicino e non le consente di leggere.a parte controlli di eventuali difetti visivi che deve accertare il suo oculista consiglio utilizzo di forvista buste 1 die per 60 gg+lacrime artificiali frequenti tipo visuxl collirio 2/3 die. per ridurre lo spasmo muscolare ma grandi rimedi a livello muscolare purtroppo non ve ne sono.mn 22/11/2016.
Dr. Giovanni Lanfredi

[#2] dopo  
Utente 418XXX

capisco, comunque levandomi gli occhiali riesco a mettere a fuoco per leggere ora che uso l'atropina. Da un anno a sta parte ho già preso lacrime artificiali, integratori di tutti i tipi senza risolvere il problema. Non ho nessun altro difetto visivo in quanto mi hanno controllato tutto. Lei pensa che magari stando più giorni all'aria aperta senza stancare la vista il problema si possa risolvere?

[#3] dopo  
412966

Cancellato nel 2016
aria aperta giova di certo controlli elettroliti sierici .mn 22/11/2016
Dr. Giovanni Lanfredi