Scotoma bilaterale

Buona sera,
Premetto che da sempre soffro di una miopia abbastanza importante -8 occhio dx e -5 occhio sx curata con lasik ancora nell anno 2004
Poi lo scorso Luglio ho avuto un Piombaggio sclerale per rottura con distacco parziale di retina da ore 5 a ore 7 nell occhio sx.
Venendo ora al problema:
Circa un mese fa mi sono accorto,che chiudendo L occhio dx e fissando un punto con L sx ho un area del campo visivo in cui non percepisco L immagine......ed invertendo le cose quest area dove non percepisco L immagine c'è anche nell occhio dx ma minore rispetto all occhio sx.
Ora sono in attesa di effettuare una Tac (la RMN non sono riuscito a farla per claustrofobia) per escludere compressione del chiasma ottico.
Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi un suo parere.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.NEL SUO CASO NON SERVE INDAGARE IL CHIASMA OTTICO CON TAC E RMN VARIE.ESSENDO UN PROBLEMA OCULISTICO LEGATO ALLA FORTE MIOPIA CONSIGLIO DI ESEGUIRE OCT RETINA+OCT NERVO OTTICO+RETINOGRAFIA ESAMI FOTOGRAFICI DELLA RETINAFONDAMENTALI PER IN MIOPE ELEVATO COME LEI.UN CAMPO VISIVO ULTERIORE INOLTRE COMPLETA E MEGLIO DEFINISCE IL CONTESTO CLINICO.QUESTI SONO GLI ESAMI DA CONSIGLIARE.CARI SALUTI.MANTOVA 20/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Il mese scorso ho eseguito il campo visivo poi visto dall oculista, che mi dice vista la miopia era nella norma......
Ora visto che la Tac è già stata prenotata la eseguo
Poi parlerò con L oculista per un Oct come consigliato.
Grazie, per il suo intervento che mi ha un po' sollevato, visto che questa cosa mi preoccupa alquanto.
Grazie di nuovo e buona domenica