Interpretazione misura mista

Salve
ho la seguente domanda da porre:
Oggi ho eseguito la misura della vista dall'ottico, il quale mi ha sottoposto ad una misurazione "oggettiva" ( ovvero computerizzata nella quale mi sono appoggiato con il mento su un supporto e lo strumento ha eseguito la misurazione) e l'esame tramite tavola ottotipica;
il responso è stato astigmatismo e miopia da lontano dell'occhio destro ( 8/10) e 10/10 del sinistro. L'ottico mi ha detto che non devo portare gli occhiali permanentemente ma solo quando ne sento la necessità. Gli occhiali prescritti hanno le seguenti caratteristiche:

Occhiali: Lontano

Sfero Cilindro Asse
O.D. -0.25 -0.25 70
O.S +0.00

La "diagnosi" è corretta oppure devo portare gli occhiali permanentemente?
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, le "diagnosi" vengono effettuate dai medici e l'ottico non lo e'; le consiglio quindi di effettuare una visita medica presso uno specialista per avere una risposta ai suoi dubbi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dopo la visita medica il medico del lavoro mi ha consigliato di fare una misurazione della vista più accurata;la misurazione può essere eseguita dall'ottico/optometrista e per questo motivo mi sono recato dall'ottico. Mi piacerebbe sapere la sua opinione in funzione delle cose che l'ottico mi ha detto.
Grazie
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, conservare la salute degli occhi, cosi' come quella di ogni altro organo del corpo umano, e' compito esclusivo del medico e non si puo' ricondurre ad una mera misurazione della "vista" estraneata da tutto il resto; la mia opinione e' quindi quella della prima risposta.
Un caro saluto.