Occhio rosso e fastidio

Egregi Dottori,vi scrivo e chiede il Vs.parere per mio figlio di 5 anni. Da circa 3 anni presenta una macchia rossa a sinistra della pupilla(nella parte bianca per intenderci)che vista controluce sembra quasi ruvida. Ho consultato due medici. Il primo dopo la prescrizione di una serie di test allergici,mi ha dato un collirio per 15 giorni(non è cambiato assolutamente niente!) il secondo affermando che il bambino è allergico ma non si sa a cosa mi ha dato una cura di 6 mesi di collirio e per la precisione: LEVOSTIN per 6 mesi 2 volte al di per i primi 3 successivamente 1 volta al di,FLAREX per i primi 30 giorni 2 volte al di,OCUFEN per tutto il 2°mese 4 volte al di. Non oso giudicare il criterio adottato dal dottore,ma i risultati sono nulli,il bambino continua a stropicciarsi entrambi gli occhi soprattutto quando si risveglia,e più volte nell'arco della giornata.Spesso gli occhi hanno una lacrimazione eccessiva,e nonostante il piccolo non parli ancora correttamente,esprime il suo disappunto per questo problema. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere
il suo bambino deve eseguire una foto dell'occhio edc eseguire una visita oculistica pedriatica,
poi per cortesi ci faccia avere il responso dei colleghi,
a Bari con fiducia può rivolgersi dal dottor Marco TRENTADUE in CLINICA OCULISTICA del POLICLINICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,la ringrazio per la risposta veloce e precisa,in accordo con il medico pediatra mi attiverò immediatamente per la visita al policlinico di Bari. Cosa ne pensa del trattamento che il bambino sta eseguendo? Il mio dubbio è che la grossa quantità di colliri per un periodo così lungo possa creare ulteriori problemi. la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non esageri con il cortisone
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio,spero che i tempi per l'attesa della visita non siano esageratamente lunghi,vi farò sapere dei risultati.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non saranno lunghi
chiami il collega amio nome
anche in clinica universitaria
[#6]
dopo
Utente
Caro Professore,come vede sono ancora qui nel cercare di snellire i tempi morti e portare mio figlio da un medico valido e preparato come Lei. Ho contattato il Dott Trentadue (in realtà ho parlato con la sua assistente)ma sembra che non ci sia possibilità di visita prima del 9 marzo. Io purtroppo lavoro in giro per il mondo e alla fine di questa settimana ripartirò fino a luglio. Potrebbe aiutarmi nel consigliarmi qualche valida alternativa nella mia zona? Sicuro di una sua celere risposta,la ringrazio per tutta la disponibilità dimostrata fino ad ora. Saluti.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a gioia del colle
dottoressa carmen sannace
[#8]
dopo
Utente
Caro Professore,ritorno in questo momento a casa dopo una visita accurata ed esaustiva della Dott.ssa Sannace,come da lei suggerita. Volevo ringraziarla pubblicamente,per la disponibilità che ha dimostrato è per l'ottimo consiglio che mi ha dato. Senza il suo aiuto,probabilmente,non avrei mai scoperto che il piccolo,necessitava di lenti diverse(la mia non vuole essere semplice retorica,ma sono adirato nei confronti del medico che a Dicembre mi ha confermato le stesse lenti,sbagliandosi di circa un grado e mezzo!)Ritornando alla visita,i risultati i seguenti: Congiuntivite allergica bilaterale,con vizio refrattivo(astigmatismo) e lieve ambliopia od>os. Presenza di noduli di Trantas.La cura al momento è di Fluaton + ketoftil per 1 mese. Al termine dobbiamo riportare il piccolo a controllo e valutare se la cura ha effetto ed eventualmente passare ad un collirio di ciclosporina(che la Dott.ssa mi ha sconsigliato)o sottoporre a visita a Roma dalla Dottoressa Ricottini per una valutazione in chiave omeopatica.In ogni caso la Dottoressa Sannace mi ha dato una cartella completa e comprensibile (nomi specifici apparte!)della visita al piccolo. Grazie ancora e buon lavoro.