Congiuntivite e piscina

Gentili Specialisti, sto curando da qualche giorno una congiuntivite con Theanorf 0,3% collirio, prescrittomi dall'oculista. Non avendo avuto indicazioni in merito, sono andata ugualmente in piscina. Specifico che indosso sempre occhialini, tappanaso e tappaorecchie, l'occhio non è venuto a contatto con l'acqua clorata, durante la doccia ho ricoperto l'occhio con un cerottone per non bagnarlo troppo.
Ho fatto una stupidaggine? Se si, in che modo posso aver danneggiato la cura, visto che l'acqua al massimo entrava e usciva dalla bocca e una piccolissima parte magari nelle orecchie (i tappi magari non sono proprio ermetici...). L'occhio non perde una minima parte di pus e non è quasi più rosso. Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
durante il periodo di una congiuntivite acuta NON SI VA IN PISCINA!!!!!
Bisogna dare il tempo alla guarigione di non creare problematiche che possono altrimenti cronicizzare la flogosi congiuntivale!!
Che tipo di congiuntivite è stata diagnosticata?
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Siravo, in realtà non o so, l'oculista mi ha detto che avevo un po' di congiuntivite e mi ha dato il collirio. L'occhio ora sta un po' meglio, nel senso che non è più rosso come prima, la produzione di secrezione gialla è praticamente terminata, anche se lo sento ancora un po' dolorante e mi devo sforzare per mettere a fuoco, il collirio che metto brucia tantissimo. Ho ancora il mio corso giovedì, ma ancora non capisco che danno posso aver fatto, se ho usato tutti gli accorgimenti descritti... sob, sono un po' preoccupata. Comunque ringrazio per la risposta. Cordiali saluti.