Vorrei sapere se anche nei pazienti immunocompetenti è possibile contrarre retinite in seguito a

Salve,
in dicembre ho contratto un'infezione da citomegalovirus con i sintomi tipici della mononucleosi; vorrei sapere se anche nei pazienti immunocompetenti è possibile contrarre retinite in seguito a tale infezione; io ho avuto lieve bruciore e arrossamento agli occhi durati per circa una settimana curati con collirio alla camomilla. So che questi sono sintomi di congiuntivite ma ci può essere una correlazione?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, nella mononucleosi e' implicato un altro virus (HBV Hepstein Barr Virus) e non il citomegalovirus; comunque si possono avere delle localizzazioni retiniche in tutti i soggetti (molto meno in quelli immunocompetenti),quindi per una sua maggiore tranquillita' le consiglio di eseguire un controllo del fundus oculare in midriasi; nessuna preoccupazione invece per i sintomi superficiali irritativi da lei riferiti che sono probabilmente da imputare ad una lieve congiuntivite.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
Saluti