Occhio pressione

Buongiorno. Ho 40 anni e sono donna. Porto gli occhiali per correggere miopia e astigmatismo, ho sofferto in passato di cheratite erpetica, congiuntivite e blefarite. Ho spesso male all'occhio destro, un dolore interno. Secondo gli oculisti che mi hanno vista (l'ultimo ad ottobre, circa 3 mesi fa) questo dolore non ha significato clinico, e potrebbe essere un residuo della cheratite (che non ho più avuto da circa 18 anni). In compenso da circa 2 anni ho una lacrimazione scarsa (l'ultimo test di schirmer dava 5 mm a sx e 10 a dx).
Al dolore però ultimamente si è aggiunta una sensazione di pressione interna, qualcosa che dall'interno spinge l'occhio all'esterno.
All'ultima visita è stata misurata anche la pressione dell'occhio, che era normale.
Avete qualche suggerimento? Cosa può essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara utente, difficile dire a distanza cosa puo' essere, direi che in prima ipotesi la sintomatologia potrebbe anche essere ricondotta alla scarsa secrezione lacrimale dei suoi occhi per cui si faccia eventualmente consigliare del suo oculista un sostituto lacrimale da instillare frequentemente nella giornata, sempre che non l'abbia gia' fatto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910