Congiuntivite a seguito scheggia di ferro

Buongiorno, volevo avere un consigli su quanto segue:
In data 6 dicembre 2009 mi è stata asportata una scheggia di ferro dall’occhio sx.
Circa una settimana dopo l’occhio mi è diventato tutto rosso e la palpebra superiore gonfia e rossa.
Mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una iperemia congiuntivele, effettuando anche la pulizia del cergine di ruggine e la pulizia sottopalpebrale prescrivendomi il ciclolux, il diclocular, l’xanternet e il recugel.
Tre giorni dopo siccome non vedevo nessun risultato sono tornato al pronto soccorso e mi hanno detto che c’era una area di disepitilizzazione corneale os capta fluorescina ad ore 11, prescrivendomi occhio bendato, exocin pomata ogni 4 ore, ciclolux 2 volte al dì, diclolular 3 volte al dì e recugel la sera.
Nel frattempo non vedendo molti risultati sono andato da un oculista privatamente il quale mi ha detto di continuare con la sopraindicata cura togliendo il ciclolux.
Finalmente dopo 5 giorni di questa cura il rossore ed il gonfiore dell’occhio si stà riducendo tranne la palpebra inferiore che è ancora un po’ gonfia e rossa. Inoltre ho notato un calo della vista molto elevato, considerato che prima avevo 10/10 ed ora ho si e no 7/10.

Considerato che il mio oculista mi dice che il calo visivo è un fattore normale, volevo chiedere se la cura prescrittami è valida ed in quanto tempo la vista tornerà nella normalità. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
bisognerebbe avere un risultato di una biomicroscopia corneale per capire se esistono esiti cicatriziali e di che tipo a livello corneale!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto così celermente, domani ho la visita di controllo e proverò a richiedere quello che mi ha consigliato. Comunque secondo lei la vista tornerà normale!!
[#3]
dopo
Utente
Egregi dottori, volevo sapere se qualcun'altro aveva un parere su quanto mi stà accadendo, tenendo conto che anche oggi il rossore è ben presente sia nella palbebra inferiore che nella congiunzione delle due palbebre dalla parte esterna (opposta al naso) dove tra l'altro duole al tocco. Grazie
[#4]
dopo
Utente
Scusate mi ero dimenticato di scrivere la segiente diagnosi:
OS-abrasione limbare ore 11 quasi completamente risolta, iperemia congiuntivale con reazione follicolare tarsale inferiore, cornea per il resto indenne con camera anteriore in quiete. OD- nella norma il segmento anteriore
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Oggi sono stato a visita di controllo e mi hanno dato la seguente diagnosi:
OS sofferenza epitelio corneale diffusa

Lipimix coll x 4
Lacrima artificiale

Volevo chiedere il vostro parere in merito. Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe rispondere alle mie domande. Inoltre vi espongo la situazione odierna, occhio ancora un pò dolorante durante lo sfregamento della palpebra superiore con la cornea e vista ancora annebbiata. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti, spero che non siate riusciti a darmi una risposta in quanto, visto il periodo, erevate tutti in vacanza. Comunque vi volgio aggiornare sulla mia situazione:
Siccome non sono ancora guarito ieri sono andato privatamente da un'altro oculista, il quale mi ha detto in sintesi di avere una grave infezione batterica penetrata anche se in forma lieve nella camera anteriore e mi ha installato una lente terapeutica sulla cornea, per fare fronte alla sofferenza all'epitelio corneale, prescrivendomi ofttaquix per 6 volte al dì, hylocare per 6 volte al dì e lotemax per 3 volte al dì.
Spero con questa cura che tutto si risolva!!!!