Congiuntivite in ragazza di 23 anni

Salve, sono una ragazza di 23 anni, sto curando una congiuntivite ( una infiammazione della cornea) da circa sette giorni con le gocce betamioptal prescrittami dal medico ( 3 gocce al giorno per venti giorni)... volevo sapere se è normale che l'applicazione provochi un leggero bruciore, mal di testa, e una strana sensazione quasi come se gonfiasse il bulbo oculare...
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo,
Cordialmente.
S.A.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, bisognerebbe sapere con precisione che diagnosi e' stata fatta: infatti la congiuntivite non e' una infiammazione della cornea; comunque il collirio da lei instillato non dovrebbe provocare i disturbi che riferisce, potrebbe anche essere allergica ad uno dei suoi componenti; la cosa migliore e' quella di farsi rivedere dall'oculista da cui e' in cura e riferire il tutto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ricordo il termine esatto, ma mi ha diagnosticato entrambe le cose... ovvero una congiuntivite ereditaria in entrambi gli occhi, solo che in uno dei due, il destro, la cornea era molto infiammata, opaca...tanto che nemmeno ha potuto misurare la vista. Ho appena chiamato il mio oculista il quale mi ha detto che il bruciore è normale ma non gli altri sintomi, per tanto mi ha detto di continuare fino a domenica la cura ma solo una goccia al giorno... lei cosa ne pensa?
la ringrazio nuovamente per la gentilezza e la disponibilità.
S.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, non posso pensare niente senza prima poter verificare di persona il suo quadro clinico che mi sembra alquanto confuso, per cui segua le indicazioni datele dal suo oculista e si faccia rivedere da lui quanto prima.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Certo, ha perfettamente ragione... la ringrazio ancora molto per l'aiuto.
Cordialmente