Congiuntivite passerà??

buongiorno dottori vi spiego in breve il mio caso; esattamente giovedi della settimana passata ho iniziato ad avere 1 leggero fastidio all'occhio sx, il venerdi ha peggiorato e mi sono trovato sotto la palpebra 1 piccola pallina bianca(pus?) che ovviamente mi sono tolto. Sono andato in farmacia e mi hanno dato tobradex, usato 2 gg risultato pessimo l'occhio è diventato sempre più rosso con lacrimazione e mezzo chiuso. Il lunedì sono andato al pronto soccorso esito: congiuntivite virale, mi hanno prescritto exocin,tobradex e dacriosol x circa 10 giorni. siamo arrivati ad oggi e l'occhio nn migliora x niente...la mattina cosa che prima nn succedeva mi sveglio con occhio chiuso del tutto tipo incollato...malessere e debolezza che dura da 3-4 giorni e ghiandola gonfia sotto il mento. La domanda è: devo preoccuparmi o è tutto il decorso normale della congiuntivite? ovviamente mi ha preso anche altro occhio ma al momento in maniera debole. vi ringrazio
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in primis se la congiuntivite era realmente virale acuta,il primo collirio dato in farmacia e poi riprescritto al P.S. contenente CORTISONE (!!!) era controindicato!!!
Un caro saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi dottore il primo collirio era tobral e nn il tobradex prescritto in pronto soccorso.
Segnala un abuso allo Staff
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ed allora"Sono andato in farmacia e mi hanno dato tobradex, usato 2 gg"??????
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica