Congiuntivite passerà??

buongiorno dottori vi spiego in breve il mio caso; esattamente giovedi della settimana passata ho iniziato ad avere 1 leggero fastidio all'occhio sx, il venerdi ha peggiorato e mi sono trovato sotto la palpebra 1 piccola pallina bianca(pus?) che ovviamente mi sono tolto. Sono andato in farmacia e mi hanno dato tobradex, usato 2 gg risultato pessimo l'occhio è diventato sempre più rosso con lacrimazione e mezzo chiuso. Il lunedì sono andato al pronto soccorso esito: congiuntivite virale, mi hanno prescritto exocin,tobradex e dacriosol x circa 10 giorni. siamo arrivati ad oggi e l'occhio nn migliora x niente...la mattina cosa che prima nn succedeva mi sveglio con occhio chiuso del tutto tipo incollato...malessere e debolezza che dura da 3-4 giorni e ghiandola gonfia sotto il mento. La domanda è: devo preoccuparmi o è tutto il decorso normale della congiuntivite? ovviamente mi ha preso anche altro occhio ma al momento in maniera debole. vi ringrazio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in primis se la congiuntivite era realmente virale acuta,il primo collirio dato in farmacia e poi riprescritto al P.S. contenente CORTISONE (!!!) era controindicato!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi dottore il primo collirio era tobral e nn il tobradex prescritto in pronto soccorso.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ed allora"Sono andato in farmacia e mi hanno dato tobradex, usato 2 gg"??????