Utente 108XXX
Salve, a causa di una congiuntivite causata da esposizione al sole senza occhiali, ho preso il colbiocin ma a distanza di una settimana mi è ritornata.
Sono andata da un oculista il quale mi ha prescritto un antibiotico+ cortisone+lacrime artificiali, dopodichè dato che non mi era passata del tutto mi ha prescritto voltaren ofta (4 al dì)per 2 settimane + impacchi di soluzione fisiologica dicendo che si era cronicizzata e che avrebbe anche potuto durare un mese. Ora sono 3 settimane che prendo il voltaren ofta (scalando la dose a 2 al dì) ma ci sono giorni che sto benissimo e altri che ho ancora gli occhi arrossati senza però il pus che avevo all'inizio al mattino. Ma quanto si può andare avanti con il voltaren?Passerà?

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
buonasera, da quello che dice, pare in fase di remissione..ancora qualche giorno e vesdrà che passerà..con o sensa voltaren....usi le lacrime artificiali....
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo

[#2] dopo  
Utente 108XXX

Oggi per esempio va peggio di ieri...consiglia di usare solo lacrime artificiali e smettere voltaren? quando mi risveglio alla mattina (causa secchezza oculare di questo periodo) sento gli occhi molto secchi; esistono lacrime artificiali (o colliri) ad effetto più duraturo?

[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
provi a continuare qualche giorno col voltaren.
Si esistono lacrime artificiali ad effetto più duraturo (ad esempio le formulazioni in gel)può provarli, specialmente la sera
cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo