Ancora congiuntivite!

Gent.le Dottore,
sono una ragazza di 25 anni. Premetto che non ho mai mai avuto problemi di congiuntivite...forse da piccola, ma piccole cose.....
Il 1 novembre però, mi sono svegliata con l'occhio arrossato come se ci fosse sangue ,un po appiccicaticcio ma nella norma,senza altri fastidi.... ...mi sono recata al pronto soccorso oftalmico a Milano, e la diagnosi conclusiva è stata: "od iperemia congiuntivale con iniziale secrezione ai fornici cornea indenne-c.a. in quiete. non si repertano c.e. " Mi sono state prescritte NETTACIN COLLIRIO, OPTIVE COLLIRIO, IRIDIUM GARZE.
Bene, a un mese e mezzo oggi mi si è ancora arrossato l'occhio...
....e mi chiedo: è possibile che nel giro di un mese, mi si possa ripresentare l'arrossamento??? Oppure è probabile che sia altro.....?

p.s. Una settimana fa ho fatto una visita oculistica e mi è stato detto che è tutto a posto a livello di retina ecc...ho solo un po' l'iride, se non ho capito male, meno spessa in un punto, in entrambe gli occhi..ha parlato di "allergica..una roba del genere...dovrei leggere sul foglio che mi è stato rilasciato....

Grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
verrosimilmente stiamo andando verso una cronicizzazione della congiuntivite!!
Se persiste secreto mucocatarrale consiglio un tampone congiuntivale con antibiogramma!
Un caro saluto e BUON NATALE!!!
[#2]
dopo
Utente
L'occhio è solo arrossato....solo stamattina era un po' appiccoso...ma durante il giorno rimane solo rosso....ho notato però che sia oggi pomeriggio che pochi minuti fa, appena ho messo le gocce... bruciavano abbastanza...cosa mai accaduta....come mai???!!!!
cosa sarebbe la cronicizzazione della congiuntivite? una cosa a cui non si puo' rimediare, una malattia a vita?! no eh... :) non mi dia questa notizia a un'ora dal natale :)) !
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima
bando alle ciance,
lunedi pomeriggio l'aspetto in Istituto
e vediamo il da farsi...
consulto a titolo non oneroso,
stia tranquilla
e BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
Stamattina il rossore si è notevolmente ridotto...
proseguo comunque con l'antibiotico..
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Perfetto
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto ora proseguo con lantibiotico. Se nel giro di poco tempo dovesse ritornRmi posso contattarla?

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
ten 02619111
mi fa cercare dal centralino

altrimenti diretto
lun pom
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille!
Tra laltro l'auxologico lo conosco bene.
Conviene che inizio a farmi fare una ricetta dal medico?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Se riesce meglio
ma la visito comunque
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità...ora vediamo un po'...se nel giro di un mese dovesse tornarmi mi recherò da lei.

Ancora grazie

Buon Natale anche se con un giorno di ritardo :)
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ok
[#12]
dopo
Utente
Buonasera, riprendo una mia discussione dato che ciò che sto per chiedere è riferito sempre alla stessa "storia".
Ho notato questa cosa: come avevo scritto, spesso mi si arrossa l'occhio e va avanti per una settimana...ho notato che tutte le volte mi accade una settimana prima del ciclo...pertanto vi chiedo:

è possibile che mi venga la congiuntivite una settimana primna del ciclo?

Qusta volta (ora sembrerebbe che stia passando) mi si è arrossato l'interno della palpebra inferiore (invece che tutto l'occhio come le altre volte) sempre dell'occhio destro ma anche dolore: pensavo fosse un orzaiolo ma non è presente il pallino del pus e l'occhio è leggermente gonfio ma senza pallina. Leggendo un po' non ho letto che la congiuntivite porti dolore, pertanto mi chiedo:

forse l'occhio era molto infiammato e per questo mi fa male? Oppure è il caso che mi faccia fare un tampone? In un anno mi capiterà 3/4 volte....

aspettando una vostra cordiale risposta vi porgo cordiali saluti