Dolore orbitale

Salve,
oramai da 15 giorni soffro di dolori - non lancinanti, non continui - all'occhio destro.
Inoltre da qualche mese avevo notato un abbassamento della vista a DX, anche portando gli occhiali, come se non riuscissi a mettere bene a fuoco come invece avviene con il sinistro.
Mi sono recato dall'oculista, il quale ha evidenziato la "presenza di infiltrati probabilmente legati ad una congiuntivite curata male in passato".
Mi ha prescritto BETABIOPTAL (1 goccia x 4 volte al giorno) e a distanza di 15 minuti Keratostill (1 goccia x 4 volte al giorno), per 10 giorni.
Passati 8 giorni, chiedo una nuova visita, visto che i dolori - sempre intermittenti - permangono: l'infezione è passata, dice, ora curiamo l'infiammazione. Mi prescrive INDOM monodose (1 goccia x 3 volte al dì) e continui con il Keratostill (mai subito dopo il primo collirio).
Sono passati altri 7 giorni, le fitte - brevissime - continuano e si alternano: tra occhio e tempia, tra occhio e naso, nella parte superiore, accompagnati talvolta da cefalea (sempre a destra).
Come se non bastasse da questa mattina il dolore lo avverto a sinistra, tra naso ed occhio. Comincio a pensare che il problema non sia degli occhi ma dei nervi relativi.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

il dolore che lei descrive potrebbe benissimo essere ad orgine dalla cornea se questa presenta infiltrati e vi sono segni di infiammazione. In caso contrario l'origine del dolore va ricercata altrove e dovrebbe essere visitata per poter esprimere un giudizio. Per rispondere al suo quesito, il dolore e' comunque sempre trasmesso da nervi che sono coinvolti in un processo patologico, che sia a partenza dalla cornea o dell'orbita.
Con il dolore, ha anche problemi di aumentata sensibilita' alla luce?

Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
sì, ho notato che uscendo di casa tendo ad abbassare lo sguardo se la luce è troppo forte, ma non ho nè bruciore nè occhi rossi. Il dolore, inoltre, è presente solo per qualche secondo, ogni tanto, durante la giornata.
Nella precedente richiesta ho omesso l'età (39 anni), il fatto che fumo e una cura che sto seguendo per insufficienza venosa cronica (vessel).

Grazie
[#3]
dopo
Utente
...e che, come molte delle persone che chiedono qui un consulto, utilizzo il PC per molte ore al giorno.