Una settimana è ricomparso, nessun dolore

Salve,

circa un mese fa, il mio compagno ha visto allìocchio dx un po' di rossore, siamo andati al pronto soccorso al quale gli ha diagnosticato una congiuntivite.
Data la cura, l'arrossamento era passato quasi totalmente.

Dopo una settimana è ricomparso, nessun dolore e siamo andati dal mio oculista al quale ha diagnosticato:

disepitelizzazione corneale paracentrale;lieve disepitelizzazione a ferro di cavallo a ore 5 con reazione congiuntivite corrispontente.

Cura: Exocin pomata 4 volte al dì per 5 gg
Placentex coll per 4

************

Il medico gli ha domandato se aveva avuto del colpi di vento, schegge ect... ma non risulta niente di ciò.

***********

Vorrei chiedere da cosa può esser dipeso, se è grave...se è l'inizio di un calvario ...grazie a chi risponde..
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il problema occorso al Suo compagno può anche essere l'esito di una congiuntivite infettiva. Può, fra l'altro, dipendere da piccoli traumi inavvertiti o da episodi di secchezza oculare. In ogni caso, sono fenomeni che, con la giusta cura, si possono risolvere bene ed in maniera definitiva.

Buona domenica,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo la situazione non ha avuto una soluzione positiva.

Il 10.12.09 siamo andati dal mio oculista per una visita completa, ha scritto: permane disepitelizzazione.

La ferita che era alle ore5 a ferro di cavallo, si è leggermente rimarginata ma quell'altra si è leggermente aperta di più.

Così gli ha prescritto:

VIRGAN coll

Nettacin coll

Nettavisc pomata

TSP coll 0,5

Controllo tra 7 giorni

Ecco, domani abbiamo il controllo, non mi è apparso segno di miglioramento, non è nemmeno peggiorato, lui non ha sintomi di dolore, è solo molto arrossato, ma sono molto preoccupata.

Datemi dei suggerimenti, in questi casi c'è il rischio perdere la vista da quell'occhio ??