Intervento al cristallino

Salve,a causa di un elevata miopia a entrambi gli occhi ma in particolar mado a quello sinistro(occhio destro -3.75 -175/60 occhio sinistro -20.5 -375/60) porto da più di dieci anni lenti a contatto morbide.Ultimamente sono andata incontro a disturbi sempre più frequenti: lesioni,capillari che tendono alla superficie e congiuntivite nonchè secchezza sempre più evidente.Da quasi 2 mesi e mezzo sto curando la congiuntivite con antibiotici prima e poi con colliri a base di cortisone come il dexamono.Da poco mi hanno consigliato un intervento al cristallino sull'occhio pigro e più problematico,quello di sinistra.Adesso ho 21 anni.Vorrei avere un suo parere sull'intervento e qualche consiglio sui medici e strutture a cui rivolgermi.
La ringrazio.
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Cara utente,

La sostituzione del cristallino nel Suo occhio sinistro, in base a quanto scrive, appare vivamente consigliata. Non molto lontano da Lei, a Padova, opera l'ottimo dottor Micochero, cui Le consiglierei di rivolgersi per una ulteriore valutazione pre-operatoria.

A destra, poi, se il Suo difetto visivo si è stabilizzato, può comunque pensare di risolvere la Sua dipendenza dalle lenti a contatto con un trattamento con laser ad eccimeri.

In bocca al lupo,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Le chiedo ancora se è possibile ricevere anche via e mail (bluelight.moon@hotmail.it)un recapito del dottor Micochero.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Fatto! Buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica