Canale lacrimale occluso

in ottobre ho avuto un infarto e, contemporaneamente, è insorta una congiuntivite all'occhio destro. All'ospedale mi hanno curato con collirio e il bruciore è passato, ma ho continuato a lacrimare. Successivamente ho fatto una visita specialistica e la dottoressa mi ha consigliato il collirio Systane, ma senza risultati: l'occhi continuava a lacrimare. Tutti gli altri esami erano corretti.
Mi sono recato 15 giorni fa da un altro oculista. Stessi esami con esito regolare. Ha controllato il canale lacrimale accorgendosi che era occluso. Utilizzando una siringa lo ha riaperto, anche se con qualche difficoltà, ma dopo poche ore il problema si è ripresentato: nell'occhio destro continuanoa formarsi lacrime che non vengono eliminate naturalmente. Che posso fare? Grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
A Genova si rivolga al dott. Francesco Bernardini che e' lo specialista di oculoplastica.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com