Prurito angolo occhio

Salve,
volevo descrivervi il mio problema. Circa un mesetto fa, a seguito di una botta all'occhio destro mi è stato diagnosticato un ipoema ed edema di Berlin. Conseguenza: ricovero per 2gg e prescrizione di una cura per circa 10 gg a base di collirio cortisone + atropina. Sia l'ipoema che l'edema risultarono riassorbiti alla visita di controllo doppo 10gg. Finita la cura l'occhio iniziò ad arrossarsi, recatomi dal mio oculista mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale: altra cura per 10 gg con collirio cortisone e collirio antibiotico. L'occhio è ora tornato alla normalità (a parte l'effetto dell'atropina che sembra andare via pian piano), sono passati circa 10 gg dalla fine della cura, ma lamento da qualche giorno un certo prurito che va dall'angolo dell'occhio e si protrae sul viso (sotto l'occhio per intenderci, non all'interno). Cosa mi consigliate di fare?Cosa potrebbe essere?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Utente,
non mi preoccuperei più di tanto probabilmente l'occhio non ha ancora smaltito completamente tutti i problemi avuti nelle ultime settimane.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
a seguito delle cure sopra descritte ho effettuato una visita di controllo (fine dicembre circa) in cui mi e` stata diagnosticata una cheratite virale. Ai tempi il mio tono oculare era a sx 14 e a destra 18. Dopo 10 gg di Lotemax tre volte al giorno più Bioyal il tono oculare si manteneva costante, e le macchie iniziavano a diminuire. La cura di Lotemax per 1 goccia al giorno e` continuata fino a 15 gg fa, fino a quel momento il tono oculare misurato ogni 25 gg circa era stato sempre costante, a quella misurazione era salito a 24 con conseguente interruzione del Lotemax. C`erano stati molti miglioramenti da dicembre, ma da qualghe gg noto qualche piccolo passo indietro, sembra che la cheratite stia tornando. Non prima di lunedi` andrò a controllo. Sto iniziando a preoccuparmi, possibile avere qualche consiglio sulle cure fatte?Il tono oculare si abbasserà?
Cordiali Saluti

Grazie