Disturbo occhio dx

Egregi Dottori,
da circa tre settimane durante la notte avverto una sorta di prurito/fastidio(come se ci fosse della sabbia)nella parte interna dell'occhio destro che a volte mi rende difficile anche aprirlo. Il fastidio è tale da svegliarmi. Ho provato con le lacrime artificiali e con l'iridina ma nulla.Il fastidio è prettamente notturno ma, se durante il giorno tocco il punto in cui mi compare sento un leggerissimo fastidio. Ho provato a guardare l'occhio ma non mostra alcun segno strano solo rossore probabilmnente dato dallo sfregamento.
Questo fastidio sta incidendo notevolmente sulla qualità del mio riposo.
Cosa potrebbe essere e da cosa potrebbe essere causato? In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Da quanto scrive, sembra che il Suo disturbo possa dipendere da una condizione di secchezza oculare notturna. In alcuni casi, mentre dormiamo, può capitare di non tenere le palpebre perfettamente chiuse e ciò comporta una grave secchezza oculare.

Se le lacrime artificiali non sono sufficienti, Le consiglierei di usare dei "gel lubrificanti", da usare soprattutto la sera, prima di coricarsi. Un'altra buona soluzione potrebbe essere quella applicare una benda adesiva, prima di addormentarsi, sul Suo occhio destro.

Ci tenga aggiornati,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it