Sabbia negli occhi

salve,é iscritta mia mamma qua,lei da 6 anni ha fastidi negli occhi,aveva questi fastidi,sabbia negli occhi,prurito,occhi rossi,sensazione di puntura,fatica al risveglio di aprire gli occhi,ha avuto 3 emorragie sottocongiuntivali,ha fatto molte visite,c'é chi dice che ha l'occhio secco,c'é chi dice che ha la congiuntivite e chi tutte 2,e ha usato tanti tipi di colliri,per l'occhio secco usava le lacrime artificiali,ora é migliorata,ha ogni tanto prurito,fa fatica ad aprirli al risveglio,ha la sabbia negli occhi al risveglio e deve toglierli,come deve fare?preferisce colliri alle erbe se ci sono
ha fatto il prick test per allergeni inalanti nel 2006,allergico al nocciolo e istamina 6 mm e il resto negativo
l'esame del fundus oculi l'ha fatto nel 2008 ed era nella norma
volevo sapere se esistono delle lenti che proteggono gli occhi?se si,come si chiamano?la può usare?
ogni quanto deve fare una visita oculistica di controllo e esame del fundus?

cordiali saluti
vi ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, se l'ultima visita e' stata fatta nel 2008 bisogna farne una nuova controllando tra le altre cose la funzionalita' della secrezione lacrimale con un B.U.T. test e uno Shirmer test.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
volevo sapere,siccome l'impegnativa ce l'ho già,ma c'é scritto VISITA OCULISTICA(CONTROLLO),ESAME DEL FUNDUS OCULI,diabete,ne ho un altra e c'é scritto VISITA OCULISTICA(CONTROLLO)diabete,quale devo usare?oltre alla visita oculistica le fanno anche la funzionalità della secrezione lacrimale con un B.U.T test e lo shirmer test,se é no,cosa ci dev'essere scritto sull'impegnativa per poterli fare?
siccome bisogna aspettare 2-3 settimane per poter fare la visita intanto potrebbe usare un collirio alle erbe o non

cordiali saluti
vi ringrazio
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, vanno bene entrambe; in sede di visita dopo aver riferito anche la sintomatologia irritativa di sua mamma l'oculista valutera' se richiedere in aggiunta alla visita di routine anche gli accertamenti per la funzionalita' lacrimale di cui abbiamo parlato.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma ha fatto la visita oculistica e tutti gli esami ke mi aveva detto lei e l'esame del fundus oculi ed é nella norma,le ha prescritto DROPSTAR 0,4 % collirio,nn ricordo quante volte al di deve usarlo e se deve usarlo anke quando non ha fastidi,deve usarlo per sempre?siccome il collirio é un contenitore monodose da 0,5 ml,una volta aperta,la si può usare solo una volta o entro quanto tempo la puo usare?
i fastidi che ha sono:ogni tanto prurito,fatica ad aprirli al risveglio e ha la sabbia negli occhi e deve toglierli

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Posso solo dirle che i colliri monodose vanno usati solo per una somministrazione alla volta; non sono riportati gli esiti degli esami della funzionalita' lacrimale detti in precedenza; probabilmente il collirio va usato cronicamente e piu' volte al giorno ma queste informazioni piu' precise andavano richieste all'oculista che ha effettuato la visita.
Un caro saluto.