Lattatio notturna??

Salve a tutti,
ho 33 anni, e da parecchi anni mentre dormo produco uno strano suono (è come se ciucciassi come un lattante) spingo la lingua sul palato (non so come si chiama questo disturbo, forse lattattio notturna?).
Io non mi accorgo di nulla, ma mio marito non dorme più e dice che è molto fastidioso perchè è rumoroso.
Io gli ho chiesto: ma faccio cosi? e ho fatto questa cosa naturalmente senza pensarci due volte con la lingua sul palato, e lui mi ha risposto si si è proprio cosi'!,Non soffro di allergie e non ho problemi di naso.
In più durante la notte ho scatti notturni con le gambe!!
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare e da cosa dipende??
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
potrebbe essere solo una manifestazione noiosa di uno stress ma potrebbe essere anche espressione ad un distrubo del sonno con problemi di ventilazione notturna.
Sono da valutare l'opportunità di esami specifici da registrare durante il sonno.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it