Possibili allergie a resina

Buongiorno
scrivo nuovamente per un problema che mi sta dando davvero tante ansie.Circa 3 settimane fa mi è stato inserito un perno moncone e un ponte provvisorio in resina.Dopo alcuni giorni casualemte noto che la lingua è ricoperta da una patina bianca (anche se non mi brucia) ed ho sempre sete.Ho fatto il tampone faringeo che risulta negativo.Ho letto che le allergie alle resine possono causare lingua binaca e gonfiore alle ghiandole.Non ho ancora parlato con il mio dentista perchè vorrei prima avere qualche elemento in piu'.Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la lingua bianca è un segno aspecifico, spesso anche non patologico, dovuto per esempio ad un alterato turn-over delle papille filiformi, soprattutto se la flora batterica intestinale è alterata, e nella stagione estiva è molto facile che questo si verifichi.
Le lesioni riferibili ad allergia alle resine odontoiatriche sono altre e comunque non frequenti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.